Blog

ISTITUZIONALE

Dal Metro al Millimetro

Dal metro al millimetro è il nome scelto per il workshop organizzato dall’associazione Cento55 della Facoltà di Architettura di Ancona e realizzato in collaborazione con il team Damiano Latini.
L’idea nasce dalla necessità di avvicinare l’università al mondo del lavoro e dal desiderio di Damiano Latini di nutrire nuovi talenti, fonte inesauribile di creatività e ingegno. Infatti da sempre l’azienda ha creduto nei giovani e nelle loro potenzialità per innovarsi e rinnovarsi al fine di essere sempre al passo con il mercato e le sue evoluzioni.
Il laboratorio partirà venerdì 12 gennaio e proseguirà per 10 lezioni da 4 ore ciascuna, durante le quali si alterneranno lezioni frontali a lavori di gruppo e momenti di revisione e confronto.

L’obiettivo del workshop è di fornire agli studenti gli strumenti pratici per approcciare un progetto e realizzarlo. Lo studio di Damiano Latini mette a disposizione l’esperienza dei sui architetti, ingegneri e professionisti per trasferire ai giovani universitari il know how per prevedere ed identificare le possibili problematiche che possono sorgere quando si passa dall’ideazione di un oggetto alla sua industrializzazione. Affinché un’idea si trasformi in un prodotto vendibile. Per citare Michael Bierut I clienti sono la differenza tra arte e design.

A completamento di questa esperienza gli studenti dovranno realizzare dei progetti e i migliori 3 verranno premiati da una giuria esterna di esperti con una borsa di studio spendibile per viaggi studio o materiale universitario. Inoltre ai partecipanti verranno anche riconosciuti 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulla nostra azienda e il workshop contattateci.

condividi la notizia su