Blog

PROGETTI

I sottopensili Damiano Latini

I sottopensili sono accessori fondamentali per la cucina ma troppo spesso vengono sottovalutati. Quando si acquista una cucina si è concentrati sulla composizione, i mobili, gli elettrodomestici e i sottopensili passano in secondo piano e non ci sofferma a valutare quale soluzione risponde meglio alle nostre esigenze.
In realtà queste strutture costituite da una barra orizzontale e una serie di ganci e mensole se scelte con cura possono non solo essere un aiuto essenziale in cucina ma anche veri e propri oggetti di arredo.

Damiano Latini ha realizzato diverse linee di sottopensili pensate come oggetti design. Ogni struttura è caratterizzata da un proprio stile: dall’eclettico Mondrian composto da una barra con accessori colorati in plexiglass, al minimal Firkant, una barra in alluminio con calamita per appendere gli utensili.

Nonostante la differenza di stili e materiali degli accessori, ciò che accomuna i sottopensili Damiano Latini sono: l’originalità del design, la multifunzionalità e la tecnologia.
Il design è originale e innovativo, non proponiamo il classico filo in metallo con ganci e mensola, ma realizziamo barre personalizzabili con una varietà di accessori e materiali a seconda dello stile e delle esigenze della vostra cucina.  La vasta gamma di accessori disponibili comprende, oltre ai ganci e alle mensole removibili: portarotoli, ceppo portacoltelli, portaspezie, portatovaglioli, portaposate, solo per citarne alcuni.

Le nostre linee dei sottopensili sono multifunzionali, ad esempio i barattoli Compact si possono sganciare dalla barra e diventare portaposate da tavola. Mentre gli accessori Pratika, grazie al design razionale e al materiale in plastica possono essere ugualmente usati in cucina e in ufficio per accessoriare la scrivania.
Infine la tecnologia, abbiamo pensato anche alle esigenze di coloro che amano le nuove tecnologie e ne vogliono fare uso, per cui abbiamo creato delle linee quali Triga, in cui la barra elettrificata prevede una porta USB e una mensola per appoggiare l’iPhone/iPad.

La missione di Damiano Latini è realizzare soluzioni originali e innovative per arredare gli ambienti seguendo il proprio stile e personalità in modo semplice e funzionale; ed i sottopensili incarnano questa filosofia.