Blog

PROGETTI

Perché ricorrere a una parete divisoria in casa?

Le ragioni per cui si potrebbe far ricorso in casa ad una parete divisoria sono svariate, a volte lo si fa per necessità spesso per voglia di rinnovamento.

I vantaggi di una parete divisoria sono molteplici: semplicità, risparmio, rapidità, luminosità e minore invasività, solo per citarne alcuni. Infatti. erigere un muro in cemento o cartongesso è sicuramente un’attività più impegnativa, comporta una maggiore invasività nell’ambiente che si intende rinnovare ed è più dispendioso. Inoltre, costruire un muro implica separare completamente due stanze e limitarne la luminosità.

Le pareti divisorie invece, sono più flessibili, ne esistono svariate tipologie e si può scegliere quella più adatta alla vostra casa e che svolga esattamente la funzione per cui è stata impiegata. Ad esempio, se si ha a disposizione un monolocale o un bilocale si potrebbe sentir l’esigenza di separare la zona giorno dalla zona notte o la cucina dal soggiorno. Molto spesso le pareti divisorie sono utilizzate per separare l’abitazione dall’ufficio, per chi lavora da casa questo è un aspetto molto importante sia per essere più professionali sia per distinguere fisicamente e psicologicamente la vita privata da quella lavorativa.

Tuttavia, molte volte si ha semplicemente il desiderio di rinnovare la propria casa, si è stanchi di avere un open space cucina-soggiorno oppure si vorrebbe aggiungere una libreria ma non si ha più pareti a disposizione, e così via.

La parete divisoria Giostra di Damiano Latini, a differenza delle varie soluzioni presenti sul mercato, è bifacciale, ovvero offre in più la possibilità di arredare contemporaneamente due stanze e la struttura si può personalizzare a seconda delle proprie esigenze e del proprio gusto. Ad esempio se si utilizza Giostra per separare la cucina dal soggiorno, il complemento d’arredo diventa parete attrezza, da un lato arredata con accessori utili per la cucina quali porta pentole, porta utensili, porta bottiglie, mensole e dall’altro libreria.

Giostra consente di esprimere la propria creatività per avere un complemento d’arredo unico ma anche funzionale attraverso l’ottimizzazione degli spazi. Per saperne di più contattateci!

condividi la notizia su